Estetica dentale e del sorriso

I trattamenti di estetica dentale rappresentano tutti i trattamenti che vengono realizzati in uno studio dentistico che hanno lo scopo di migliorare l’estetica del sorriso del paziente.

Nello studio dentistico Deponte questi trattamenti sono rappresentati dallo sbiancamento Laser e dalla terapia parodontale estetica.

Sbiancamento Laser

Lo Studio dentistico Deponte effettua lo sbiancamento dentale, anche con tecnologia LASER, per eliminare ingiallimenti e macchie in modo sicuro e durevole.

Come viene trattato?

Per effettuare un trattamento di sbiancamento viene applicato sulla superficie dei denti un apposito gel a base di perossido di idrogeno, che viene sottoposto alla luce catalizzante del Laser per generare radicali liberi, i quali intervengono sulle molecole che creano discromia, distruggendole.

Il Laser impiegato ha una potenza di emissione sufficiente da penetrare nel dente in profondità e interviene anche sulla dentina, per un risultato più efficace, subito apprezzabile e stabilizzato in pochissime sedute.

Terapia parodontale estetica

Le recessioni gengivali, ossia l’arretramento delle gengive verso l’apice dei denti, deriva in genere da un uso dello spazzolino troppo vigoroso o errato, da parodontiti, malocclusioni e altri disturbi. Gli inconvenienti causati dalle recessioni gengivali sono prima di tutto l’ipersensibilità agli sbalzi termici e allo sfregamento con lo spazzolino, e in secondo luogo, ma non meno importanti, le ripercussioni estetiche, in quanto la regolarità del sorriso viene inevitabilmente compromessa.

Per risolvere il problema, lo Studio dentistico Deponte utilizza la più moderna tecnologia LASER, operando una risagomatura dei bordi gengivali tramite innesti, e ristabilendo così un rapporto di armonia tra gengiva e dente.
Alla tecnologia LASER è associato l’utilizzo dei fattori di crescita, estratti direttamente dal sangue del paziente, per risultati migliori e processi di guarigione più rapidi.

Prenota un appuntamento