Preferenze cookies

Igiene orale

La salute della bocca, ma anche la sua estetica, passano per una corretta igiene. Anzitutto, è bene osservare una costante ed adeguata igiene orale domiciliare con spazzolino e, ove non vi siano controindicazioni specifiche, filo interdentale e gli altri strumenti che consentono di mantenere i denti e le gengive sani e di ridurre al minimo la formazione di placca e tartaro.
Allo stesso tempo, non si può prescindere dall’igiene orale professionale effettuata dall’igienista dentale, un’operatrice sanitaria laureata che indicherà la frequenza ideale delle sedute e fornirà tutte le informazioni riguardo all’igiene domiciliare. Nei compiti dell’igienista dentale rientrano, tra gli altri, anche l’applicazione di sigillature, l’applicazione al fluoro e altri presidi per prevenire le carie e, nel caso del fluoro, anche per isolare dagli stimoli termici i colletti dentali sensibili.
L’igienista è inoltre formata e abilitata all’utilizzo del Laser a diodi per il trattamento decontaminante delle tasche parodontali.